Noi di superviaggiare.com ti portiamo in giro per il mondo alla scoperta di luoghi incantevoli e curiosi, che se non li vedessi con i tuoi stessi occhi, non immagineresti mai potessero esistere. Un lungo viaggio attorno alle meraviglie del mondo…

Dopo aver visitato il bellissimo resort Soneva Kiri in Thailandia, dove le star di Hollywood imparano a dormire, vogliamo mostrarti un altro luogo magico, un posto davvero incredibile, che ti fara sembrare di vivere una vacanza da film…

C’è una località glamour in Turchia, che un luogo a 5 stelle, costruita con il solo scopo di omaggiare un tragico evento avvenuto il 15 aprile del 1912, a cui ha fatto seguito uno dei film più visti nella storia del cinema mondiale: 550 camere, tre piscine esterne e una interna, bagni turchi, un negozio di giocattoli e tanto altro ancora. Stiamo parlando del complesso Titanic Beach Lara, un hotel a cinque stelle realizzato per ricreare il fascino e la vastità della nave imponente, tragicamente affondata nell’Oceano Atlantico, dopo la collisione con un iceberg durante il suo viaggio inaugurale.

Gli ospiti dell’hotel sono in grado di passeggiare su lunghi corridoi, che simulano i ponti della nave, la cui atmosfera è ricreata anche dalle finestre a forma di oblò di cui sono dotate alcune camere. L’interno di questa struttura è stato eretto con il preciso obiettivo di ricreare i piani/livelli di una nave da crociera e, infatti, come puoi vedere tu stesso dalle foto, non sembra affatto un hotel!

Tarik Egemen, marketing manager della struttura, ha dichirato:
Ci siamo ispirati alla leggendaria nave da crociera Titanic, che, come tutti sappiamo, era la più elegante, lussuosa e confortevole nave da crociera della sua epoca. Come la nave, combiniamo lusso e comfort con un servizio allegro e sincero nella meravigliosa atmosfera di Antalya. 

Il vantaggio del Titanic Beach Lara è l’architettura attraente e accattivante, e gli oggetti decorativi che corrispondono al design generale della struttura. Il nostro paese ha molte bellezze naturali e storiche, sappiamo che le persone che amano viaggiare cercano sempre qualcosa di diverso“.

In realtà l’Hotel Beach Lara non è l’unica struttura al mondo ad essersi direttamente ispirata alla nave da crociera, ce ne sono altri a Berlino, Instanbul e uno in costruzione a Bodrum, sempre in Turchia, ma nessuno ha adottato una costruzione simile: che ne diresti di farci un pensierino?